ISCRIZIONE

 

Nell’anno accademico 2017/2018 avrà luogo la terza edizione del Master in Sicurezza Pubblica e Soft Target.

 
Requisiti di ammissione

Per essere ammessi alla prova di selezione i candidati devono essere in possesso di Laurea Triennale o Specialistica, Laurea Magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento conseguita in una Università degli studi italiana o presso un altro istituto equiparato, oppure devono possedere un altro titolo equivalente conseguito presso altre Università, anche straniere, se legalmente riconosciuto.

 
Procedure di selezione

Le procedure di selezione per l’ammissione al Master prevedono due diverse prove (esame scritto e colloquio orale), precedute dalla valutazione dei curricula dei candidati da parte della Commissione presieduta dal Direttore del Master e da due membri del corpo docente.

La prova scritta (tre domande a risposta aperta) è orientata a misurare la conoscenza da parte dei candidati di nozioni di base relative alla Sociologia del terrorismo e della sicurezza e all’Ordinamento della sicurezza.

La prova orale consiste in un colloquio individuale, nel quale verranno esaminati e discussi i principali temi trattati dal candidato nella prova scritta, i titoli presentati dallo stesso nonché le motivazioni alla base della scelta di frequentare il Master.

 

Modalità di iscrizione

Dopo la pubblicazione della graduatoria finale, i candidati ammessi dovranno perfezionare la loro iscrizione al Master inviando la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione (Application Form)
  • fotocopia del documento d’identità
  • curriculum vitae aggiornato

La documentazione, debitamente sottoscritta, deve essere inviata mediante raccomandata a/r (o consegnata a mano) in busta chiusa e sigillata, indirizzata a:

Ufficio Master – “Link Campus University” – Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 ROMA

La segreteria organizzativa predispone il regolamento d’iscrizione e contatta i candidati per la firma.


Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi