DIREZIONE

 

Il Presidente del Master in Sicurezza Pubblica e Soft Target è il prof. Vincenzo Scotti

Già Ministro degli Esteri, Ministro degli Interni, Ministro per il Coordinamento e la Protezione Civile, Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, il prof. Scotti è il Presidente della Link Campus University.

 

Il Direttore del Master è il prof. Nicola Ferrigni.

Nicola Ferrigni è ricercatore di Sociologia dei fenomeni politici presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma, dove insegna “Sociologia generale e politica”, e dirige Link LAB (Laboratorio di Ricerca sociale) e i suoi due osservatori (Generazione Proteo e Suicidi per motivazioni economiche). Ha incarichi di docenza alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. Esperto di sicurezza dei grandi eventi e di violenza negli stadi, collabora con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, l’Ufficio Ordine Pubblico del Ministero dell’Interno e con la Questura di Roma. Negli ultimi anni ha partecipato e diretto numerose ricerche sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico.


Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi